La realizzazione di giardini e l’organizzazione armonica degli esterni richiede consapevolezza teorica e conoscenze tecniche in varie discipline che spaziano dall’architettura alla geologia, dalla storia alla botanica, dalla sociologia alla tecnologia ed altro ancora.
In modo particolare, i giardini a alcuni parchi, sono elementi di transizione tra gli edifici costruiti e la natura. Siano essi pubblici che privati rispondono al bisogno dell’uomo di ritrovarsi come parte del tutto, persino nelle città più grandi e nelle metropoli dove, secondo alcuni, non ce ne sarebbe neppure bisogno.
Nelle progettazioni davvero oculate, il disegno del giardino nasce durante la fase di ideazione dell’opera anche se, per le caratteristiche stesse dei suoi elementi, nel tempo è destinato a subire più cambiamenti delle architetture.
Nella pratica progettuale dello studio DAC.LAB la progettazione del più piccolo spazio verde, è di fondamentale importanza per la costruzione del paesaggio. Un bel paesaggio, sosteniamo, nasce sulla soglia di casa di ciascuno di noi.
Offriamo una prima consulenza ed un preventivo gratuito. Contattaci senza impegno.
