10. Certificazioni Energetiche

La certificazione energetica degli edifici è una valutazione il cui compito è quello di promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli immobili. In un momento storico come quello che stiamo attraversando, questo tipo di valutazione è estremamente necessaria ed importante soprattutto per quanto riguarda il rispetto e la salute dell’ambiente in cui viviamo. Fisicamente è una relazione redatta da tecnici abilitati -e gli architetti sono fra questi-.

La legislazione, europea e nazionale, prevede che la certificazione energetica (in Italia individuata con la sigla APE -Attestato di Prestazione Energetica-) sia allegata anche ai documenti della compravendita o locazione degli edifici.

Redigiamo e rilasciamo attestati di prestazione energetica (APE) per edifici ed unità immobiliari esistenti, nonché progetti e certificazioni energetiche per gli edifici di nuova costruzione o che abbiano subito importanti interventi di ristrutturazione che abbiano comportato la riqualificazione energetica prevista dalla normativa.

Prima consulenza e preventivo gratuito. Contattaci senza impegno.

classi-energetiche