Lo Studio di Architettura DAC.LAB viene costituito dagli architetti Daniele Barbucci e Tiziana Di Bella nel settembre 1995.
Dal 2001 lo Studio ha sede in Prato, Via Cesare Grassi n. 22 – C.A.P. 59100 –
Tel/fax 0574 527646; e-mail: daclab@daclab.it; d.barbucci@daclab.it; t.dibella@daclab.it.
Le principali attività dello studio di progettazione sono le seguenti:
Progettazione Architettonica e Direzione dei Lavori nei settori del restauro, conservazione e nuova costruzione; Bioarchitettura; Progettazione e Direzione Lavori di parchi, giardini, aree verdi; Progettazione urbanistica; Arredamento e architettura d’interni; Design e Comunicazione; Ricerche storiche; Studi di fattibilità; Consulenze on line nei settori di attività.
Seguiamo personalmente i lavori che ci vengono affidati poiché perseguiamo l’obiettivo di ottenere il massimo livello qualitativo possibile. Particolarmente sentito è il tema ambientale ed i nostri progetti, fino dall’inizio della nostra carriera professionale, sono sempre stati redatti cercando il minor impatto possibile dell’intervento.
Nelle categorie “portfolio” del Blog riportiamo alcuni dei nostri lavori e di seguito potete leggere qualche breve notizia biografica che ci riguarda.
Architetto Daniele
Nasce a San Giovanni Valdarno il 15 Gennaio 1964. Laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze col massimo dei voti e lode conseguendo successivamente l’abilitazione alla professione di architetto. E’ autore di studi e pubblicazioni e conoscitore della storia urbanistico-architettonica del Chianti. Si occupa di progettazione architettonica sostenibile, urbanistica, progettazione di interni, design e progettazione grafica. Ẻ iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Prato. Segue corsi e seminari di aggiornamento professionale in materia di architettura, normativa e urbanistica. E’ attualmente assessore per l’urbanistica, l’ambiente e la cultura nel Comune di Radda in Chianti (Siena). E’ fondatore dell’Associazione Culturale Paesaggi (Prato).
Architetto Tiziana
Nasce a Prato il 6 agosto 1965. Laureata alla Facoltà di Architettura di Firenze col massimo dei voti e lode conseguendo successivamente l’abilitazione alla professione di architetto. E’ stata cultore di Tecnologia dell’Architettura II (Facoltà di Architettura di Firenze). Dopo la laurea ha perfezionato gli studi di Bioclimatica con il Prof. Massimo Ricci e di Bioarchitettura con Ugo Sasso; ha partecipato ai workshop di progettazione del paesaggio diretti da B. Secchi con gli architetti danesi W. Jans, D. Louwerse, Ib Asger Olsen e Christian Vemander. Si occupa di progettazione architettonica sostenibile, progettazione di interni, progettazione di parchi, giardini e aree verdi, design e progettazione grafica. Ẻ iscritta all’Ordine degli Architetti della provincia di Prato. Segue costantemente corsi e seminari di aggiornamento professionale in materia di tecnica e tecnologia dell’architettura, ambiente e paesaggio. Si occupa inoltre di comunicazione e divulgazione delle tematiche inerenti la storia dell’architettura, l’architettura sostenibile, l’ambiente ed il paesaggio anche attraverso la progettazione e la realizzazione di iniziative didattiche destinate alle scuole e all’educazione permanente degli adulti. (https://scuolaarchitettureepaesaggi.wordpress.com/). E’ autrice di studi e pubblicazioni. E’ fondatore e, attualmente presidente, dell’Associazione Culturale Paesaggi (Prato).
